Istituto Osa - Mi Oriento | Il dietro le quinte di un film raccontato dai protagonisti
267
single,single-post,postid-267,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il dietro le quinte di un film raccontato dai protagonisti

Giovedì 6 ottobre, dalle ore 15 alle 16, dopo una lunga maratona didattica all’Informagiovani di Milano, il Progetto MI-ORIENTO si sposta al Trailers FilmFest presso l’Auditorium Giovanni Testori all’interno del Palazzo Lombardia, con un evento dedicato al “dietro le quinte” di un film. Nel corso del seminario, dopo una breve presentazione dell’Istituto OSA, verranno ripercorsi i momenti salienti della vita sul set, attraverso una panoramica delle molteplici figure professionali che interagiscono nella realizzazione di un’opera filmica. Il tutto raccontato, in modo divertente ed ironico, da Rocco Ciarmoli (il Gigolò di Zelig) attraverso clip, trailers e inediti contributi filmati e fotografici del backstage di alcuni suoi film, tra cui ”Cristian e Palletta contro tutti”, l’opera prima di Antonio Manzini che vede protagonista lo stesso Ciarmoli al fianco di Libero De Rienzo e Pietro Sermonti. Il tutto sarà coadiuvato dalla sapiente testimonianza di Enrico Brocchetta, Direttore della Fotografia. INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

Nel corso dell’incontro verrà presentata in anteprima la Campagna Crowdfunding per il progetto ” MI-ORIENTO – Cinema e New Media: le nuove professioni nell’era del digitale”, promosso dall’Istituto OSA.

Relatori: Enrico Brocchetta (Direttore della Fotografia e Docente IED Milano) e Rocco Ciarmoli (Attore). Interverrà, inoltre, Stefania Bianchi (Direttore Artistico Trailers FilmFest). Moderatore dell’incontro: Giovanni Cavaliere (Presidente Istituto OSA)